Simulazioni ecdl - test per le certificazioni informatiche


Test ecdl

 

 

 

 

Il modulo 6 riguarda il programma di presentazione Powerpoint di Microsoft o della suite Open Office. Viene richiesto all'allievo di lavorare con i vari formati di un file di presentazione, comprendere l'utilizzo degli strumenti per aumentare la produttività, i vari tipi di 'vista' o visualizzazione che il programma mette a disposizione. E' fondamentale saper formattare il testo anche con l'ausilio dei temi, inserire diapositive di ogni tipo e dimensione e riuscire a formattarle correttamente. L'utilizzo della guida in linea, del correttore automatico e di tutti gli strumenti comuni del pacchetto office completano le conoscienze richieste per superare con tranquillità il test.I quiz si suddividono, come nelle sessioni d'esame reali, in simulazioni del software, domande a risposta multipla, risposta singola, ordinamento(temporale) d'azioni o incroci.

Altre nozioni apprese nei precedenti moduli dei test ecdl risultano fondamentali, ad esempio la creazione di un grafico. Il test non è molto difficile, in compenso è molto lungo e quindi il tempo potrebbe scarseggiare, inoltre per quanto facili gli argomenti trattati sono veramente tanti quindi prima di affrontare un esame occorre esercitarsi molto, sopratutto sull'utilizzo dei formati, delle animazioni e degli stili. Come tutti i moduli pratici si hanno 45 minuti di tempo per rispondere a 36 domande, vale il comune suggerimento di rispondere immediatamente alle domande delle quali si è certi per ritornare successivamente sui quiz che hanno dato maggiore difficoltà, dando spesso un'occhiata al timer che consiglio di lasciare sempre attivo.


 
SIMULAZIONI TEST ECDL
 
  Power Point 2003  
8
     
Power Point 2007   6     Pre-esame  
Power Point 2010   1 2 3           Pre-esame    
Esempi di domande
 
   


 


 

Guadagna con i sondaggi Sparatutto online

Il materiale didattico presente nel sito è a titolo gratuito. Non ne viene garantita la funzionalità su tutti i browser e computer , visualizza la sezione su come svolgere le simulazioni se hai difficoltà, non viene assunta alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti o errori. Le simulazioni ecdl, tranne i test pre-esame, contengono sempre domande raggruppate per argomenti, prima di sostenere l'esame presso un test center ecdl esercitati con tutte le prove d'esame disponibili.