Simulazioni ecdl - test per le certificazioni informatiche

Il Test ecdl modulo 4 per il conseguimento della patente europea riguarda il foglio di calcolo Excel di Microsoft o della suite Open Office. Viene richiesto all'allievo di lavorare con i vari formati di un foglio di calcolo utilizzando nomi appropriati nelle fasi di salvataggio, utilizzare i vari strumenti per aumentare la produttività, inserire e formattare correttamente dati all'interno di celle anche con l'ausilio di stili e formattazioni condizionali.

Oltre al normale uso della formattazione bisognerà essere in grado di inserire nelle giuste celle le formule per i calcoli più semplici, quali media, minimo, massimo, conta se e, funziona logica se. E' richiesta la conoscenza dell'impostazione, modifica ed utilizzo dei grafici.

La valutazione minima per superare il test è 75% che si dovrà completare in 45 minuti, Le esercitazioni sono suddivise in argomenti. I test aggiornati al syllabus 5 e NUOVA ECDL permettono la visualizzazione delle risposte.




Test ecdl
Simulazioni On Line
Login al portale
Profilo allievi
Registrati al portale
Simulazioni Nuova Ecdl
MAPPA CONCETTUALE

Simulazioni Nuova Ecdl ITSecuritySimulazioni Nuova Ecdl VideoscritturaSimulazioni Nuova Ecdl Foglio di CalcoloSimulazioni Nuova Ecdl Presentazioni

Simulazioni Nuova Ecdl Computer EssentialSimulazioni Nuova Ecdl Computer Essential

Utenti: 14545
In linea: Non loggato

Simulazioni disponibili

Excel

Prova d'esame utilizzando Microsoft Excel

Vai ai test

Excel

Programma d'esame

Vai al programma