Simulazioni ecdl - test per le certificazioni informatiche

Risposta Multipla

I quiz a risposta multipla sono generalmente domande di teoria, bisogna rispondere correttamente alla domanda selezionando più risposte (normalmente 2) tra quelle proposte. Una risposta parziale alla domanda riporterà un punteggio parziale.


Risposta singola

I quiz a risposta singola sono domande di teoria, in alcuni quiz vengono mostrati oggetti dell'esame in corso, ad esempio icone, e si deve indicare a quale funzione corrispondono).


Sequenza logica

Alcune domande richiedono di ricostruire la sequenza logica per compiere un'operazione con il computer (alcune domande possono richiedere l'ordinamento di unità di misura dalla più piccola alla più grande, oppure viene richiesto di ordinare oggetti dai più vecchi ai più nuovi).


Associazione di eventi

Diverse simulazioni ecdl richiedono di associare eventi o programmi con le relative estensioni, così come icone con i relativi programmi o funzioni svolte.


Simulazioni d'ambiente

Gran parte dell'esame nuova ecdl, a si basa sulla simulazione del software relativo al modulo stesso. Viene riproposta una simulazione del programma per il quale si stà sostenendo l'esame e si dovrà rispondere alle domande proposte utilizzando la procedura suggerita. Se non viene indicato alcun procedimento specifico vuol dire che la domande può essere risolta, purchè correttamente, in qualsiasi modo.


Test ecdl
Simulazioni On Line
Login al portale
Profilo allievi
Registrati al portale
Simulazioni Nuova Ecdl
MAPPA CONCETTUALE

Simulazioni Nuova Ecdl ITSecuritySimulazioni Nuova Ecdl VideoscritturaSimulazioni Nuova Ecdl Foglio di CalcoloSimulazioni Nuova Ecdl Presentazioni

Simulazioni Nuova Ecdl Computer EssentialSimulazioni Nuova Ecdl Computer Essential

Utenti: 14545
In linea: Non loggato